TiNoRent / Noleggio auto / Canada / Edmonton Aeroporto Internazionale (YEG)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Edmonton

    L’Aeroporto Internazionale Edmonton è un aeroporto civile che si trova a circa 26 chilometri di distanza dal centro della città di Edmonton, nella provincia canadese di Alberta. Si tratta di un'infrastruttura realizzata a circa 723 metri sul livello del mare principalmente utilizzata per raggiungere alcune delle più importanti città presenti negli Stati Uniti d'America, in America Latina, ma anche in Europa e ovviamente in Canada.

    Spesso viene usato anche per utilizzi commerciali e quindi per il traffico cargo. Attualmente è un hub per quattro compagnie aeree nordamericane e dispone di due piste. Entrambe le piste sono state realizzate in asfalto e rispettivamente sono lunghe 3353 metri e 3109 metri. A conferma dell'importanza di questo aeroporto internazionale, ci sono numeri davvero rilevanti per quanto riguarda il traffico annuale che conta circa 7 milioni di passeggeri l'anno.

    Per raggiungere il centro cittadino di Edmonton e fruire di tutte le varie attrazioni turistiche presenti, è consigliabile ritirare, una volta atterrati all'aeroporto internazionale Edmonton, l'auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio. Infatti, in circa 30 minuti si può raggiungere facilmente il centro percorrendo la strada AB-2 N in direzione Gateway Boulevard e quindi la 105 St NW in direzione di 104 Ave NW.

    Noleggio Auto Edmonton Aeroporto

    Edmonton: luoghi d’interesse

    Edmonton è la più importante città dell'intera provincia canadese dell'Alberta, di cui peraltro è capoluogo. Conta oltre 900.000 abitanti ed è dislocata a circa 645 metri sul livello del mare. Sul suo territorio ci sono diverse attrazioni turistiche e culturali da non lasciarsi scappare. Grazie al noleggio auto dall’aeroporto diEdmonton è possibile effettuare un tour completo della città.

    La prima tappa è il West Edmonton Mall; si tratta di uno dei più grandi centri commerciali dell'intero stato del Canada che conta al suo interno la bellezza di oltre 800 negozi e 100 ristoranti. Qui si può respirare a pieni polmoni la cultura canadese e soprattutto di questo territorio. Ci sono tante attrazioni che potrebbero fare felici i bambini, per esempio la ricostruzione in scala reale di un classico galeone spagnolo. All'interno di questo centro si può fare ogni genere di attività compresa quella sportiva, con ad esempio la possibilità di pattinare sul ghiaccio oppure di godere di una magnifica piscina gigante, dotata di diversi scivoli e giochi d'acqua.

    Ma Edmonton ha molto da offrire anche per gli amanti della natura, infatti, si possono organizzare escursioni per visitare tutte le zone periferiche della città. In alternativa, utilizzando il noleggio auto aEdmonton Aeroporto si può pensare ad una visita al quartiere residenziale oppure al villaggio ukraino, senza dimenticare il magnifico Parco Nazionale di Elk Island; in questo parco ci sono ammirare tutte le varietà di fauna, ma anche di flora esistenti nella parte del nord America.

    Per chi invece è un appassionato di storia, soprattutto agli inizi del 900, si può passeggiare verso il Palazzodel governo realizzato in uno stile architettonico e piuttosto diffuso in questa parte d’America.

    Per quanto riguarda le architetture civili è davvero straordinario il palazzo Adria, sede della società anonima di navigazione Marittima Adria. Un palazzo dalla facciata davvero monumentale che certamente sa regalare emozioni straordinarie agli amanti della storia della cultura, ma anche dell'architettura.

    Mall
    Elk Island

    Edmonton: arte e cultura

    Edmonton è una città caratterizzata da grande storia, con alcuni documenti che raccontano dei primi insediamenti risalenti addirittura a 3000 anni avanti Cristo. Un insediamento dovuto o per meglio dire obbligato in ragione dello sgombero di enormi ghiacciai, che permise la nascita della vegetazione e di diversi fiumi che consentirono la vita.

    Per apprezzare adeguatamente l'arte e la cultura di Edmonton, bisogna certamente soffermarsi a lungo presso il villaggio ukraino. Qui sono ancora perfettamente conservate alcune tipiche costruzioni dei primi anni del Novecento che raccontano in maniera fedele ed accurata quale fosse lo stile di vita. Delle realizzazioni prevalentemente in legno che ben si sposavano con quelle che erano le esigenze del tempo. Tuttavia, per gli amanti dell'arte e della cultura ci sono tanti musei presenti in città che vale la pena vedere. Servendosi dell’autonoleggiodall’aeroporto di Edmonton, il tour potrebbe iniziare presso l’AlbertaAviation Museum, una struttura in cui si possono ammirare tante tipologie di veicoli utilizzati nel corso degli ultimi decenni per questioni di natura commerciale e militare. Tantissimi veicoli che raccontano non solo dell'avanzamento tecnologico nel corso del Novecento, ma anche della cultura.

    Lasciando questo incredibile museo ci si può dirigere verso l’Alberta Railway Museum, ossia il museo dedicato alla storia delle ferrovie con tantissime tipologie di treni, vagoni e quant’altro utilizzati per spostarsi da una parte all’altra del continente o magari per ammirare l’affascinante percorso che attraversa le mitiche Montagne Rocciose.

    Ci sono inoltre, ad Edmonton, tanti altri musei che ripercorrono la storia della comunicazione e deltelefono, dell'artenordamericanacontemporanea e delle scienze naturali.

    Alberta Legislature Building