TiNoRent / Noleggio auto / Colombia / Medellin Aeroporto Internazionale (MDE)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Medellin

    L'aeroporto Córdova di Medellin sorge nell'area di Rionegro, a circa 30 km a sud-est ella città. È il principale snodo aereo di tutta l'area metropolitana circostante e il secondo dell'intera Colombia per importanza, dopo l'aeroporto di Bogotá. Gestisce tutte le principali rotte nazionali e internazionali, soprattutto verso l'America, il Sud America e l'Europa.

    L'aeroporto, inaugurato nel 1985, è intitolato al generale José María Córdova, il grande eroe dell'indipendenza colombiana. È dotato di ben tre aree ristorante, negozietti, boutique, e una zona commerciale molto fornita con banche, sportelli bancomat e cambio valuta, ma anche agenzie per noleggio auto. Un piano di modernizzazione prevede l'installazione di numerosi impianti digitali, sistemi di sicurezza di ultima generazione, sale relax per l'attesa e servizi super tecnologici per i passeggeri.

    L'aeroporto è molto ben collegato con il centro della città, facilmente raggiungibile usufruendo dell’auto anoleggio, prenotata grazie a TiNoleggio e ritirata direttamente all’aeroporto di Medellin, imboccando il Túnel de Ote di recente inaugurazione, percorribile in circa 25 minuti.

    Noleggio Auto Medellin Aeroporto

    Medellin: luoghi d’interesse

    Trascorrere solo pochi giorni a Medellin ovviamente non vi permetterà di visitarla per intero e scoprire tutto ciò che la città cela alle spalle di una triste fama mondiale difficile da scrollarsi di dosso.

    Utilizzando il noleggio auto dall’aeroporto di Medellin, tuttavia, potrete tranquillamente visitare i più importanti luoghi d'interesse e conoscere il calore, l'allegria, l'accoglienza della gente. Il clima, sempre piacevolmente mite durante l'anno, le ha fatto guadagnare l'appellativo di 'Città dell'eterna primavera', famosa per la sua grandissima produzione di fiori. Se siete in visita ad agosto non potete perdervi la nota Feria de las Flores, appuntamento ormai mondiale che si tiene ogni anno dal 1957.

    Se siete degli amanti della natura, invece, grazie al noleggio auto a Medellin Aeroporto, potrete raggiungere il Giardino Botanico, vero polmone verde della zona, con paesaggi incantevoli ed oltre 600 specie di alberi e piante. Scendendo di pochi chilometri verso sud inoltre troverete l'Eje Cafetero, la zona delle grandi distese di piantagioni di caffè tradizionali che potrete visitare.

    Se invece siete dei turisti dall'animo moderno e tecnologico, sappiate che nel 2013 Medellin è stata nominata la 'città più innovativa del mondo”, perciò il nostro consiglio è di fare una passeggiata in nei pressi di Parque de las Luces, che offre uno skyline futurista ricco di fontane, grattaceli e colonne luminose.

    Infine, per concludere la vostra visita non può mancare un tour nei luoghi di Pablo Escobar che, per quanto sia stato un simbolo del male, è pur sempre il protagonista indiscusso della storia di Medellin e della Colombia intera. Come tutti i grandi personaggi (seppur negativi) era molto amato dalla sua gente, che ancora oggi ne conserva il ricordo. Ecco quindi che è possibile seguire un percorso immaginario lungo il sentiero della sua vita nel Barrio Escobar, passando dall'Edificio Mónaco, ex residenza di famiglia, per l'Hacienda Nápoles, suo quartier generale, fino alla casa nel Barrio Los Olivos dove venne ucciso dalla DEA nel 1993.

    Legato a questi luoghi è anche il Museo Casa della Memoria, che ricorda i momenti più bui della storia della città e omaggia le numerose vittime innocenti che persero la vita nella lotta al narcotraffico e alla criminalità che purtroppo ha fatto da padrona per troppi anni.

    Silleteros
    Las Luces

    Medellin: arte e cultura

    Medellin è oggi una città moderna e cosmopolita, energica, attiva, che sta cercando di cancellare le pagine più oscure del suo passato legate alla figura di Pablo Escobar e alle sanguinose vicende del narcotraffico. Visitando Medellin resterete a bocca aperta per molti motivi, primo tra tutti la ricchezza del suo patrimonio artistico e culturale. Servendovi dell’autonoleggio dall’aeroporto di Medellin potrete raggiungere comodamente i molti i musei da visitare, così come i monumenti, i palazzi e luoghi d'interesse.

    Dal punto di vista culturale, non potrete mancare di fare una visita al Museo di Arte Moderna, nato in un vecchio edificio riqualificato che ospita a rotazione numerose esposizioni contemporanee. Invece, il Museodi Antioquia, all'interno dell'elegantissimo Palacio Municipal, è dedicato all'arte precolombiana e coloniale, e possiede un enorme valore artistico. Il Museo El Castillo è situato all'interno di un magnifico castello in stile gotico del 1930, circondato da giardini in stile francese: esso ospita una grande raccolta di opere in cui storia e cultura colombiane si mescolano con quelle europee.

    Altri luoghi di grande interesse sono Plazoleta de las Esculturas e Plaza San Antonio dove potrete osservare le particolarissime rotondità delle statue di Antonio Botero, o il Monumento a la Raza di Rodrigo Arenas Betancourt, una scultura bronzea di oltre 38 metri che raffigura la storia del dipartimento di Antioquia.

    Anche dal punto di vista naturalistico la città di Medellin vi sorprenderà con le sue enormi distese verdi, come Parque Lleras, Parque Alví, o Parque de los Pies Descalzos dove è possibile passeggiare e rilassarsi a piedi nudi.

    El Castillo