Rønne: cittadina ad ovest della Danimarca
La Chiesa di St. Nicolai Church, infatti, situata proprio vicino al piccolo porto della città, si compone di un’architettura tipica della zona, con tetto spiovente rosso e mura biancastre. Merita una visita anche il suo interno.
Il centro della città non è tanto distante dal porto e dalla chiesa. I vicoli del centro storico e le case colorate, in cui vi imbatterete nel corso della vostra passeggiata, valgono da sole il prezzo di una vacanza in questa incantata isola del Mar Baltico. Vi sembrerà di camminare in un paese estremamente tranquillo, confortevole e che incanta con la propria atmosfera magica, vivacizzata dai colori delle case del centro.
Per quanto riguarda i musei, ve ne sono due che hanno particolare fascino. Quello più conosciuto è il Museo della Ceramica, al cui interno è possibile ritrovare dei veri e propri gioielli realizzati secondo l'antica tradizione. All’interno del museo potrete approfittare dell'opportunità di acquistare alcune delle opere realizzate.
L'altro museo presente a Ronne, sempre nel centro della città, è il Bornholms Forsvars museum, dove il turista potrà ammirare armi e altri oggetti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, che ha causato innumerevoli danni in tutto il centro cittadino, ricostruito nel dopoguerra.
Per vivere una vacanza a Ronne nel migliore dei modi, si può fare riferimento all'Aeroporto di Bornholm, vicino alla città, dove è possibile ritirare un’auto noleggiata con TiNoleggio.