Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Dusseldorf

    L'Aeroporto di Düsseldorf è il terzo scalo più importante di tutta la Germania ed è uno degli hub principali di Lufthansa.

    L'idea di costruire un aeroporto che servisse la città di Düsseldorf cominciò a circolare tra le autorità cittadine già nei primi anni del '900. Lo scalo venne aperto nel 1927, dopo soli 2 anni dall'inizio della sua costruzione.

    Nel corso della Seconda Guerra Mondiale venne utilizzato dalle forze armate tedesche e subito dopo la fine della guerra da quelle Alleate, tornando sotto il controllo della Germania Ovest solo nel 1950.

    Ad oggi tra le compagnie che vi operano si possono segnalare Lufthansa e Alitalia: la prima copre le tratte che collegano la città a Monaco di Baviera e a Francoforte, mentre la seconda garantisce i collegamenti con Milano e Roma.

    Noleggio Auto Aeroporto Dusseldorf

    Düsseldorf: luoghi d’interesse

    La città di Düsseldorf è nota in tutta la Germania per i tanti musei di particolare interesse che ospita, nonché per essere una delle città tedesche integralmente ricostruite dopo la Seconda Guerra Mondiale: nel corso degli anni si è ritagliata uno spazio importante dal punto di vista culturale e turistico.

    Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Düsseldorf e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima di partire, si può subito iniziare la scoperta di una città troppo spesso sottovalutata da un punto di vista turistico.

    Ciò che subito si potrà percepire è come Düsseldorf sia una città estremamente moderna da un punto di vista architettonico: questo dipende dal fatto che nel corso della Seconda Guerra Mondiale venne quasi completamente rasa al suolo e quindi dopo il conflitto è stato oggetto di una ricostruzione totale.

    Il primo luogo da visitare è la Burgplatz, ovvero la piazza principale della città dove si trova la maggior parte dei monumenti cittadini, ma quello a cui gli abitanti sono più legati è probabilmente una fontana raffigurante due ragazzini che fanno la ruota.

    La piazza, dove come detto trovano spazio diversi luoghi di grande interesse culturale, è anche il fulcro della movida cittadina. Tra i luoghi di grande interesse vi è poi il Reno: un’esperienza da fare assolutamente è una passeggiata serale lungo le sponde del fiume che consente di entrare in contatto con la natura circostante.

    Il servizio di noleggio auto dall'aeroporto di Düsseldorf consente di muoversi liberamente e quindi si può trovare il tempo anche per scoprire la Koenigsallee, che per chi non lo sapesse è una delle zone più cool di questa città tedesca, considerata la culla della moda in Germania.

    Burgplatz
    Reno

    Düsseldorf: arte e cultura

    Poter usufruire del servizio di noleggio auto a Düsseldorf fin dall'aeroporto consente di andare anche alla scoperta della vasta offerta culturale che questa città mette a disposizione di qualsiasi turista.

    In questo senso, basterà davvero poco per rendersi conto di come Düsseldorf è da considerarsi una delle città tedesche più ricche dal un punto di vista dell'offerta museale. Ad esempio, se si è amanti dell'arte moderna, bisogna inserire nel proprio itinerario il Kunstsammlung NRW: molti esperti del settore lo considerano il museo di arte moderna più importante di tutta la Germania ed anche l'edificio che lo ospita è davvero affascinante.

    Sempre per chi ama le arti, e in particolare il cinema, vale la pena visitare il Museo del Cinema: la Germania ha una grande tradizione cinematografica, e questo museo ripercorre in modo dettagliato la storia del cinema tedesco dagli albori fino ai giorni nostri.

    Il tour alla scoperta dei musei può continuare, approfittando anche della comodità del servizio di autonoleggio dall'aeroporto di Düsseldorf, recandosi ad esempio presso il Centro della CulturaGiapponese: questo è sicuramente uno dei luoghi che molti non si aspetterebbero di trovare in una città europea, ma si tratta di uno dei maggiori punti di interesse di Düsseldorf da un punto di vista non soltanto culturale, ma anche storico.

    Kunstsammlung
    Hai bisogno di aiuto?