TiNoRent / Noleggio auto / Inghilterra / Inghilterra / East Midlands Aeroporto (EMA)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto East Midlands

    L’Aeroporto delle Midlands Orientali (EMA) è un aeroporto civile che si trova in Gran Bretagna nei pressi di alcune città molto importanti, tra cui quella di Delfi che è capoluogo della Contea del Derbyshire. Si tratta di un'infrastruttura posizionata ad un'altitudine di circa 93 metri sul livello del mare e distante 13 km dal centro di Derby.

    Fa parte degli aeroporti più trafficati del paese, con i suoi circa 6 milioni di passeggeri l'anno, e questo ha permesso alla struttura di essere punto di riferimento per alcune importanti compagnie aeree che garantiscono collegamenti sia all'interno della Gran Bretagna che con il resto d'Europa. È presente una sola pista d'atterraggio della lunghezza di 2893 metri, realizzata in asfalto.

    La migliore soluzione per raggiungere il centro di Derby, è quella di ritirare, una volta atterrati all’aeroportodelle Midlands Orientali, un'auto a noleggio precedentemente prenotata su TiNoleggio. Infatti, questo permetterà non solo di visitare tutte le varie location di interesse presenti sul territorio, ma anche di poter raggiungere la città nel giro di pochi minuti. Bisognerà seguire l'autostrada A50, per poi immettersi prima nella A6 e quindi nella A52.

    Noleggio Auto Midlands Orientali Aeroporto

    Derby: luoghi d’interesse

    Derby è una caratteristica città della Contea del Derbyshire, conta quasi 250.000 abitanti e si trova nel cuore della Gran Bretagna. Una location molto interessante dal punto di vista turistico non solo per la presenza di numerosi edifici storici, ma anche per il fatto di essersi sviluppata sulla riva occidentale del fiume Derwent, raggiungendo i piedi dei Monti Pennini.

    Grazie al noleggio auto presso l'aeroporto delle Midlands Orientali sarà possibile raggiungere uno degli edifici storici più amati ed apprezzati di tutta la Contea: la Cattedrale. Una magnifica chiesa cristiana anglicana la cui costruzione è iniziata nel 1530, per poi essere completata nell'attuale forma soltanto nel 1725. Si fa apprezzare per l'enorme torre presente che sovrasta tutta la struttura e per l'architettura realizzata in stile georgiano.

    Molto affascinante è anche la Chiesa di San Pietro, conosciuta come St Peter’s in the City. Un altro edificio risalente ai primi anni del secondo millennio che presenta la caratteristica struttura delle chiese inglesi, dalle dimensioni straordinariamente rilevanti e con una grande torre in cima alla quale è posizionato un orologio. Sul territorio cittadino ci sono tantissime altre strutture similari come ad esempio l’All Saints ChurchBreadsall, la St Werburgh’s Church e St. Matthew’s Church.

    Scorrazzando da una parte all'altra della città utilizzando il noleggio auto dalle Midlands Orientali aeroporto si può visitare il centro storico nel quale ancora oggi sono presenti delle costruzioni risalenti alle epoche medievali, oppure si può godere dei tantissimi parchi che permettono delle suggestive passeggiate ed escursioni come nel caso del Darley Park e del Markeaton Park o magari l'Allestree Park.

    Cattedrale di Derby
    Panorama Derbyshire

    Derby: arte e cultura

    Derby è la principale città dell'intera Contea del Derbyshire, e sul proprio territorio, utilizzando l’autonoleggio dall’aeroporto delle Midlands Orientali, permette numerose escursioni e soprattutto spunti interessanti per quanti amano e vogliono conoscere in maniera più approfondita l'arte e la cultura anglosassone.

    A tal proposito, il consiglio è quello di indirizzare l'attenzione al Derby Museum and Art Gallery. Si tratta di un incredibile museo fondato nel 1879 al cui interno si può ammirare una meravigliosa collezione ed esposizione di dipinti realizzati dal celebre pittore inglese Joseph Wright of Derby, nato nel 1734 e scomparso nel 1797. Tra le sue opere più celebri spiccano “La bottega del fabbro”, lo schizzo intitolato “Il re prigioniero”, “Un filosofo alla luce della lampada” e “La tomba di Virgilio”.

    Inoltre, è presente nel museo un'ampia mostra di ceramiche della famosa Royal Crown Derby. Si tratta di una compagnia che opera nel settore manifatturiero della porcellana e che ha sede proprio nella città di Derby. Le sue realizzazioni di oggettistica e servizi da tavola, iniziate nel lontano 1750, sono particolarmente apprezzate per la qualità e per la ricercatezza dei colori e delle linee. Sempre all'interno del museo, si possono ammirare alcuni pezzi di archeologia risalenti a varie epoche e tantissimi documenti che ricalcano la storia naturale, quella geologica ed alcune collezioni militari. A sottolineare come questo museo sia particolarmente importante per tutta la Contea, vi è il fatto che è aperto ormai da circa 150 anni.

    L'Inghilterra è stata anche la nazione nella quale si è consumata la Rivoluzione Industriale, il cui percorso può essere ampiamente apprezzato e valutato visitando il Derby Industrial Museum. La struttura è ricavata all'interno di quella che è stata la prima filanda al mondo dei fratelli Lombe, i quali si erano ispirati per la costruzione di macchine utili a raddoppiare e torcere i fili di seta ad una struttura similare che in quel periodo era presente in Piemonte. Stiamo parlando degli anni a cavallo tra la fine del Seicento ed i primi anni del Settecento, un periodo nel quale si stavano gettando le basi per quella che poi è diventa la moderna società. Insomma, un luogo che sa regalare emozioni, che traspira di storia in ogni sua parte e che permette di conoscere l'entusiasmo che spinse dei veri visionari nel prevedere un sistema che ancora oggi viene usato.

    Mulino della seta