TiNoRent / Noleggio auto / Inghilterra / Inghilterra / Londra City Aeroporto (LCY)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Londra City

    L'aeroporto di Londra-City, nonostante le piccole dimensioni, conta un gran numero di traffico di passeggeri ogni anno. È l'aeroporto più recente di Londra, infatti è stato inaugurato solo nel 1987. Si è pensato di costruirlo soprattutto per i viaggi di lavoro, e proprio per questo motivo è ubicato strategicamente nella zona East London direttamente sul Tamigi, nel cuore del quartiere finanziario della città ma anche a pochi chilometri dal centro. L'aeroporto Londra-City gestisce collegamenti in 14 paesi, sia intercontinentali che europei, come New York o Amsterdam, e con circa 12 principali compagnie differenti.

    Rispetto ad aeroporti più grandi, i tempi di attesa per il check-in sono ridotti, difatti ci vogliono solo 20 minuti di tempo per tutta la procedura, mentre per l'imbarco dei bagagli ci vuole mezz'ora. L'aeroporto si sviluppa su due piani differenti: al piano terra si trovano i banconi per i check-in e la sala degli arrivi, al primo piano ci sono i vari controlli e gli imbarchi. Anche se piccolo, si possono trovare negozi, bar, ristoranti, caffetterie, una VIP lounge, il duty free, punti per le informazioni, bancomat e postazioni di ricarica di dispositivi elettronici.

    Per visitare la città in completa autonomia e per spostarsi quando e dove si vuole, l'autoa noleggio è la scelta migliore. Anche perché, senza traffico, dall'aeroporto ci vogliono solo 15 minuti per raggiungere il centro di Londra. A tal proposito, si può prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio e ritirarla direttamente presso l’aeroporto di Londra-City una volta atterrati.

    Noleggio Auto Londra City Aeroporto

    Londra: luoghi d'interesse

    Londra è una di quelle città di cui non ci si stanca mai. Sono innumerevoli le attrazioni da visitare e che si mescolano con la cultura multietnica, ma ci sono alcuni luoghi d'interesse che non bisogna assolutamente perdere quando si programma un viaggio nella capitale britannica.

    Utilizzando il noleggio auto dall’aeroporto di Londra-City si può subito raggiungere una delle attrazioni principali della città, nonché suo simbolo: il famoso Big Ben insieme al Palazzo del Parlamento. Furono costruiti nel 1858, in stile neogotico, dopo l'incendio che distrusse il palazzo. La cima della torre è costituita da 4 orologi di 7 metri posti sulle 4 facciate; è considerato uno degli orologi più puntuali del mondo e il suo suono viene udito da 2 chilometri di distanza.

    Un altro simbolo indiscusso della città è il Tower Bridge, la cui costruzione è terminata nel 1894. Il ponte lavatoio si trova sul fiume Tamigi e collega la Torre di Londra a Southwark. Le torri, alle due estremità del ponte, sono alte 42 metri, in stile neogotico e all'interno sono visibili gli ingranaggi del meccanismo a vapore che in passato permettevano al ponte di alzarsi per il passaggio delle navi.

    Dello skyline di Londra fa parte la London Eye, la ruota panoramica più alta d'Europa. Fu costruita a sud del Tamigi nel 1999 per festeggiare l'arrivo del nuovo millennio. L'altezza è di 135 metri, ed è costituita da 32 cabine tutte di vetro per permettere una visuale a 360 gradi su tutta la città. Ogni cabina può ospitare fino a 25 persone e il giro completo dura circa 30 minuti.

    Grazie al noleggio auto da Londra-City Aeroporto è possibile raggiungere comodamente un altro luogo d'interesse da non perdere, ossia Buckingham Palace con annesso cambio della Guardia. La costruzione dell'attuale residenza della monarchia inglese risale al 1703. Il palazzo in stile neoclassico nel corso degli anni è stato ristrutturato e rimodernato più volte. La visita del palazzo è possibile solo nei mesi estivi, quando la famiglia reale si trasferisce nella residenza estiva. Invece tutto l'anno è possibile assistere alla cerimonia del cambio della Guardia.

    Tower Bridge
    London Eye

    Londra: arte e cultura

    Londra è conosciuta anche come capitale della cultura grazie ai molteplici musei e gallerie d'arte che ospitano mostre davvero interessanti.

    Usufruendo dell’autonoleggiodall’aeroporto di Londra-City si può raggiungere il museo più famoso della città, il British Museum. Istituito nel 1753, ospita reperti provenienti da ogni parte del mondo e oggetti appartenenti a culture dell'antichità. Uno dei resti più importanti da vedere è la Stele diRosetta che è servita per decifrare le lingue delle civiltà passate.

    La Torre di Londra, invece, racchiude arte e cultura quasi millenaria; veniva utilizzata come prigione per le persone accusate di alto tradimento verso la corona e ad oggi, al suo interno, è possibile vedere i Gioielli della Corona, l'attrazione principale che attira centinaia di visitatori.

    Tra le gallerie d'arte più belle di Londra c'è il National Gallery, situato nella centralissima Trafalgar Square. La facciata dell’edificio, in stile neoclassico, e le imponenti colonne di marmo danno il benvenuto ai visitatori. All'interno del museo si trovano le opere di artisti famosi come Da Vinci, Monet, Michelangelo e Van Gogh.

    National Gallery di Londra