TiNoRent / Noleggio auto / Italia / Emilia Romagna / Rimini Aeroporto Fellini (RMI)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Rimini - Confronta le offerte

    L'aeroporto di Rimini è uno scalo internazionale intitolato a Federico Fellini, il celebre regista italiano nato nella città romagnola negli anni Venti del secolo scorso. Lo scalo internazionale di Rimini e San Marino, come è stato chiamato a partire dal 2018, si trova nella frazione di Miramare, a meno di 10 km dal centro di Rimini.

    L'aeroporto gioca un ruolo fondamentale nel settore turistico, in quanto rappresenta uno dei principali punti di riferimento per i turisti stranieri che arrivano in Italia per le loro vacanze nella Riviera romagnola. Negli ultimi anni, il volume di traffico passeggeri si è attestato tra i 300 mila e 400 mila passeggeri ogni dodici mesi. Numeri importanti, anche se lontani rispetto al record assoluto del 2011, quando l'aeroporto di Rimini contò oltre 900 mila passeggeri in transito. Le principali destinazioni collegate con lo scalo internazionale sono Mosca, San Pietroburgo e Tirana. In particolare, Rimini è ottimamente collegata con la Russia.

    Se state organizzando una vacanza per la prossima estate e avete intenzione di servirvi del noleggio auto all'aeroporto di Rimini, una volta arrivati allo scalo potrete ritirate il veicolo prenotato in precedenza su TiNoleggio e dirigervi verso il centro della città.

    Non dovrete far altro che imboccare la strada statale 16 e proseguire verso il centro, superando nell'ordine le località Rivazzurra, Marebello e Bellariva e seguendo sempre le indicazioni per il centro.

    Noleggio Auto Rimini Aeroporto

    Rimini: luoghi di interesse

    Una volta raggiunto il centro città, utilizzando l’autonoleggio dall'aeroporto di Rimini, è arrivato il momento di visitare i suoi maggiori luoghi d'interesse, a partire dall'Arco di Augusto, la testimonianza principale dell'importanza che in epoca romana rivestiva la colonia di Rimini. Non esiste infatti un altro arco romano più grande nel nord Italia.

    Dall'Arco di Augusto ha inizio Corso d'Augusto, la più importante strada di Rimini; percorse poche decine di metri si arriva presso l'antico foro romano, conosciuto oggi con il titolo di Piazza Tre Martiri. I martiri a cui è dedicata la piazza della città romagnola sono Adelio Pagliarini, Luigi Nicolò e Mario Capelli, condannati a morte dai nazisti e impiccati. Nella piazza figura anche la Torre dell'Orologio, l'attrazione più fotografata tra tutte quelle presenti all'interno di Piazza Tre Martiri, la cui costruzione risale alla metà del XVI secolo.

    Un'altra piazza di notevole interesse a Rimini è Piazza Cavour, nel cuore del centro storico cittadino. Qui si trovano due simboli della città romagnola: la Fontana della Pigna e il Palazzo dell'Arengo. Ci sono poi anche il Palazzo Podestà, la Pescheria Vecchia e il Teatro Comunale.

    Un'altra attrazione da non perdere è rappresentata dalla Domus del Chirurgo, rinvenuta in occasione degli scavi in Piazza Ferrari alla fine degli anni Ottanta del secolo scorso. Infine, immancabile è una visita al Tempio Malatestiano che, insieme all'Arco di Augusto, è il simbolo più importante di Rimini. Si tratta del Duomo della città, dedicato a Santa Colomba; nonostante venga chiamato tempio, in realtà è una chiesa a tutti gli effetti. Viene definito Tempio Malatestiano per le sue forme classiche e per il committente: Sigismondo Malatesta, che governò su Rimini nella prima metà del quindicesimo secolo. Prima del Tempio Malatestiano sorgeva la basilica di San Francesco. Per la realizzazione dell'edificio religioso, il signore di Rimini chiamò il noto architetto Leon Battista Alberti.

    Arco di Augusto a Rimini
    Ruota Panoramica di Rimini

    Rimini: arte e cultura

    Rimini è la città di Federico Fellini e per rivivere il sogno felliniano, utilizzando il noleggio auto a RiminiAeroporto, è importante visitare Borgo San Giuliano, il piccolo borgo che si incontra una volta superato il ponte di Tiberio.

    Qui I turisti vengono sorpresi da un'altra Rimini, fatta di vicoli stretti, case basse e dipinte di colori sempre diversi, luogo dove Fellini ha trascorso la sua adolescenza, innamorandosi dell'atmosfera rilassante. Camminando per i vicoli di Borgo San Giuliano si ha l'opportunità di vedere numerosi murales che ritraggono citazioni e scene dei più celebri film del regista.

    Per conoscere in maniera più approfondita la storia del borgo, l'appuntamento da segnare nel calendario è la Festa de' Borg che si celebra durante la prima settimana di settembre. Restando nel segno di Federico Fellini, altri due luoghi artistici da visitare a Rimini sono il Grand Hotel sul Lungomare e il Cinema Fulgor. Nelle immediate vicinanze del Gran Hotel sul Lungomare sorge inoltre il Parco Fellini.

    La visita culturale di Rimini si conclude presso il Museo della Città, che si trova nei pressi della Domus del Chirurgo. Due delle collezioni da visitare dentro il museo sono quella dedicata ai reperti archeologici rinvenuti dalla Domus del Chirurgo e le necropoli nei dintorni di Rimini, oltre alla pinacoteca con capolavori quali il Giudizio Universale, attribuito al pittore locale Giovanni da Rimini.

    Grand Hotel di Rimini