Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Roma Ciampino Aeroporto - Compara le Offerte

     

    L'Aeroporto di Roma Ciampino

    La storia dell'Aeroporto di Roma Ciampino è iniziata nei primi anni del '900, precisamente nel 1916, quando nella zona in cui oggi si trova lo scalo nacque un cantiere per dirigibili. Nel corso degli anni '20 cominciò a prendere forma quello che poi sarebbe diventato uno degli scali aeroportuali di Roma e inizialmente, come è spesso accaduto per i maggiori scali italiani ancora attivi, venne adibito ad aeroporto di tipo militare, per diventare di uso civile solo negli anni '30 del secolo scorso.

    Ad oggi lo scalo non è trafficato come un tempo, vista la creazione successiva di quello di Roma Fiumicino, ma ha tuttora un numero elevato di passeggeri grazie alla presenza di diverse compagnie aeree che garantiscono collegamenti con le maggiori città italiane ed estere. Per arrivare al centro di Roma dallo scalo di Ciampino, prendendo l'autovettura, bisogna percorrere circa 25 Km.

    Noleggio auto Ciampino Aeroporto

    Una passeggiata nel quartiere Castel Sant'Angelo, Lungotevere

    Dopo essere atterrati e aver ritirato un’auto a noleggio all'aeroporto di Roma Ciampino, precedentemente prenotata su TiNoleggio, si può iniziare la scoperta della città di Roma. Tra i tanti luoghi che si possono visitare, vale la pena soffermarsi sul quartiere di Castel Sant'Angelo, una delle zone della città più interessanti dal punto di vista culturale e storico: da ammirare in questo quartiere è ovviamente Castel Sant'Angelo, noto anche con il nome di Mausoleo di Adriano e situato su una delle sponde del Tevere.

    È uno dei pochi edifici di epoca romana rimasti intatti fino ai nostri giorni e, nel corso della storia, è stato utilizzato per diversi scopi: costruito come monumento funerario per Adriano, in passato è stato anche prigione e dimora rinascimentale, mentre oggi è uno dei musei più importanti della Capitale italiana. Nelle vicinanze del castello, si trova il Ponte Sant'Angelo, che fu voluto da Adriano per facilitare il collegamento al suo mausoleo e che è noto per la presenza di diverse statue, che lo abbelliscono e lo rendono unico.

    Tra gli altri luoghi da visitare in questa zona spiccano due simboli della Repubblica Italiana, il Palazzo della Consulta, dove si riunisce la Corte Costituzionale, e il Palazzo di Giustizia, simbolo del potere giudiziario nella città di Roma. Infine, prima di visitare altre zone note della "Città Eterna", vale la pena fare una passeggiata per Piazza Cavour e visitare l'Ara Pacis, una delle più interessanti testimonianze pervenuteci dall’arte augustea.

    Noleggio auto Roma Aeroporto Ciampino

    In giro per il Lazio con Ciretta Wanderlust e TiNoleggio

    Parti alla scoperta del Lazio con Ciretta Wanderlust e TiNoleggio attraverso un itinerario inconsueto, fatto di avventura, sport e adrenalina.

    Il tour parte dall’Aeroporto di Roma Ciampino, in cui Ciretta ritira la sua auto a noleggio, un comodo Pick Up prenotato con TiNoleggio, prontissima per raggiungere il bellissimo borgo medievale di Calcata, prima tappa del percorso, per poi dirigersi verso il Lago di Bracciano; una breve sosta ad Anguillare e poi il meritato riposto nel Castello di Santa Severa!

    Dopo aver trascorso una mattinata in spiaggia a surfare tra le onde, Ciretta riparte alla volta della splendida Valledell’Aniene, per una giornata all’insegna dello sport e della natura.

    Dulcis in fundo, Ciretta si concede del sano trekking nel Parco Nazionale del Circeo, per poi concludere il weekend in compagnia di TiNoleggio in totale relax gustando un ottimo aperitivo in spiaggia a Sabaudia!

    Gli scenari pittoreschi di Castel Gandolfo

    Grazie all'auto noleggiata all'aeroporto di Roma Ciampino, si possono scoprire i dintorni di Roma, come Castel Gandolfo, noto per essere la residenza estiva del Papa nel corso dei secoli: qui si possono ammirare la Chiesa della Madonna del Lago, il Palazzo Pontificio e le Ville Pontificie.

    Castel Gandolfo incanta per la natura che lo circonda e per il suo elegante centro storico. Molto interessanti sono anche i diversi siti di interesse archeologico che si possono visitare nel territorio castellano, come l’Emissario del Lago Albano e i resti della villa albana di Domiziano.

    Castel Gandolfo
    Lazio

    Noleggio Auto Aeroporto Roma Ciampino senza carta di credito

    Grazie a TiNoleggio puoi ritirare un’auto a noleggio all’Aeroporto di Roma Ciampino anche senza carta di credito!

    In pochi minuti, puoi fare una ricerca scegliendo luogo, data e ora di ritiro e di consegna. Applicando il filtro “deposito senza carta di credito”, avrai un elenco di auto che puoi noleggiare senza carta di credito. Scegli quella che preferisci al miglior prezzo offerto da uno dei partner di TiNoleggio!

    Puoi pagare con carta di debito (Bancomat, Visa Electron e Mastercard Debit), carta prepagata e Postepay: il noleggio auto è accessibile a tutti!

    Noleggio auto senza carta di credito Roma Aeroporto Ciampino
    Noleggio auto Roma