Cosa vedere a Kingston?
Senza dubbio il proprio viaggio alla scoperta di Kingston potrebbe iniziare da uno dei luoghi storicamente più importanti: il riferimento è a Fort Charles, ovvero una costruzione risalente al 15°secolo che nel tempo è divenuta una delle attrazioni più importanti di questa città.
Quando si parla della Giamaica, il pensiero corre ovviamente a Bob Marley. Molto interessante è il BobMarleyMuseum, dove si può scoprire davvero moltissimo sulla vita di questo artista che ha segnato la storia della musica a livello mondiale.
E sempre parlando di Bob Marley, si deve trovare il tempo materiale di visitare una statua a lui dedicata, che si trova nel centro della città e che lo ritrae mentre suona la sua chitarra. Altro simbolo, stavolta naturalistico, della città di Kingston è la catena montuosa più estesa di tutta questa realtà caraibica: il riferimento è alle Blue Mountains, un vero e proprio spettacolo per gli occhi.
I tanti musei e altre cose da vedere a Kingston
Detto del museo dedicato alla carismatica figura di Bob Marley, bisogna ricordare anche la GalleriaNazionale della Giamaica, nel quale si può compiere un bellissimo viaggio alla scoperta dell'arte locale.
Altro polo museale da non perdere è il Museo Nazionale della Giamaica, un vero e proprio tuffo nel tempo, in quanto nelle sue sale sono conservati reperti che raccontano in modo assai dettagliato le origini di questa terra.
Per capire l'importanza di questo museo basti pensare al fatto che ospita circa 17 mila reperti. Infine, tornando a parlare di natura, merita di essere menzionata il Parco Holywell Recreational che consente una immersione nella natura più incontaminata di tutta Kingston e che è senza dubbio uno dei luoghi più affascinanti che la capitale giamaicana è capace di offrire.