Montego Bay: sole, mare e molto altro
Una location da sogno che viene presa letteralmente d’assalto dai turisti provenienti da tutti il mondo in cerca di relax, sole, un mare cristallino e non solo.
Per raggiungere Montego Bay dall’aeroporto e comunque spostarsi al meglio sul territorio, è consigliabile, una volta atterrati al Sangaster International Airport, ritirare l’auto a noleggio prenotata precedentemente sul sito di TiNoleggio. Infatti, grazie all’auto a noleggio sarà possibile vivere al meglio il soggiorno anche al di fuori del resort presso il quale avete pensato di trascorrere le vostre vacanze.
Infatti, a Montego Bay è possibile ad esempio effettuare un’appagante escursione presso la CroydonPlantation, una piantagione di classico caffè giamaicano che peraltro offre tantissimi altri spunti come un pic-nic all’area aperta oppure toccare con mano zone in cui c’è stata in passato la schiavitù in Giamaica con relativa lotta.
Un altro simbolo della lotta alla schiavitù può essere visitato nel pieno centro di Montego, vale a dire la piazza Sam Sharpe Square. Una piazza recante delle statue di bronzo per ricordare un uomo che ha sacrificato la propria vita per porre fine ad una vera piaga sociale che ha interessato soprattutto il continente americano nel corso dell’Ottocento ed in parte del Novecento.
Tra storia e leggenda
In particolare, vi consigliamo di non perdervi due esclusive location che da sempre catturano l’attenzione dei viaggiatori. La prima, il Rose Hall, una vecchia villetta di età coloniale alla quale è legata una strana leggenda di fantasmi, da cui sarebbe infestata da quando al suo interno si è consumata una immane tragedia.
L’altra location in questione è la Greenwood Great House, una struttura immersa nel verde circondata da un affascinante giardino in stile inglese con interni ricchi di oggetti e cimeli che di fatto testimoniano il passato della città e l’evoluzione sociale che si è avuta nel corso dei secoli.
Antichi torchi, mobili del Settecento, servizi da tè dell’epoca, specchi, antichi quadri e molto altro ancora per un vero e proprio tuffo all’indietro nel tempo.