TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Guadalajara Aeroporto Internazionale (GDL)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Guadalajara

    L'aeroporto internazionale di Guadalajara è intitolato a Miguel Hidalgo y Costilla, ossia colui che fece scoccare la scintilla della guerra d'indipendenza del Messico diventando, per questo, eroe nazionale.

    Questo scalo, che per traffico è il terzo del Messico, è di costruzione piuttosto recente in quanto il primo Terminal, con la pista numero uno, è stato costruito nel 1966. Attualmente, però, le piste sono due come i Terminal: il Terminal Uno è dedicato al traffico internazionale, specialmente passeggeri, mentre il Terminal Due è riservato al traffico interno ed a quello merci, risultando così il secondo più utilizzato dai voli cargo, secondo solo all’Aeroporto Internazionale di Città del Messico.

    Presso lo scalo sono presenti i principali servizi e transitano voli appartenenti a molte compagnie aeree come la Delta Airlines, l’American Airlines, l’Aeromexico, l’Air France o la KLM che collegano questa città con le altre del Messico e con alcune destinazioni degli Stati Uniti e del Canada.

    L'aeroporto Miguel Hidalgo y Costilla è situato a circa 16 chilometri a sud dal centro della città di Guadalajara; tale distanza è possibile percorrerla comodamente ed in breve tempo, circa 35 minuti, con un’auto a noleggio ritirata direttamente presso l’aeroporto di Guadalajara e prenotata in anticipo sul sito TiNoleggio.

    Partendo dallo scalo con l’auto a noleggio, per arrivare in città è necessario prendere la strada statale 44 fino alla località Las Pintas de Arriba e successivamente proseguire lungo la Superstrada 23 che arriva in prossimità del centro cittadino.

    Noleggio Auto Guadalajara Aeroporto

    Guadalajara: luoghi d’interesse

    Il noleggio auto all’aeroporto di Guadalajara è la scelta migliore per chi vuole godersi la vacanza in modo indipendente. Guadalajara è una delle città più importanti del Messico sia da un punto di vista economico che turistico. È proprio la sua anima vivace, eclettica e moderna che colpisce maggiormente i suoi visitatori.

    Grazie al noleggio auto aGuadalajara aeroporto è possibile conoscere questa città in ogni suo piccolo angolo, spingendosi a visitare anche i suoi dintorni, nello stato di Jalisco. In particolare vale la pena arrivare fino alla graziosa cittadina di Zapopan, dove si trova anche un importante centro archeologico. Passeggiando fra le vie di Guadalajara si è attratti dal suo curioso mix di stile coloniale e contemporaneo, che insieme creano un’atmosfera unica nel suo genere.

    Il tour della città ha inizio dalla sua imponente Cattedrale, posizionata fra la Rotonda of Illustrious Jaliscienses, piazza de Armas de la Liberación e piazza Guadalajara. Immediatamente colpisce la sua particolare architettura, fatta di guglie, mura possenti e cupole che possono essere viste da qualunque parte della città. Poco distante c’è un’ampia area verde nel cui centro spicca un monumento dedicato ai cittadini illuminati dello stato di Jalisco.

    Fra le attrazioni più caratteristiche c’è il Templo Expiatorio del Santísimo Sacramento, un edificio dalle dimensioni impressionati realizzato a cavallo fra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento. Dedicato al culto cattolico è caratterizzato da una grande facciata abbellita da tre mosaici, una torre molto alta e un interno ricco di opere d’arte di vario tipo e, soprattutto, da vetrate colorate che rappresentano la vera attrattiva di questa chiesa.

    Non bisogna, però, tralasciare il lato ludico e divertente di Guadalajara. Per questo si possono visitare il Parco Morelos, lo zoo ed il grande parco acquatico. L’Hospicio Cabañas, infine, dichiarato Patrimoniodell’Unesco è un magnifico palazzo ottocentesco, luogo di accoglienza per gli orfani ed i poveri della città.

    Cattedrale di Guadalajara
    Campi Lavanda

    Guadalajara: arte e cultura

    Guadalajara oltre a essere un notevole centro culturale, è anche ricca di divertimento e locali cool dove la movida accende le lunghe notti della città: musica e tequila sono il filo conduttore di serate spensierate fra i locali della città.

    Altrettanto interessanti, però, sono i suoi musei e soprattutto i murales, di sicuro fra le attrazioni più particolari della città, molti dei quali si trovano nei palazzi più importanti come il Palacio de Gobierno o l’Istituto Culturale Cabanas dove sono custodite le opere di Orozco, artista messicano esponente di una corrente conosciuta come social-realismo.

    La Feria Internazionale del Libro, che si tiene fra fine novembre ed inizi di dicembre, è un evento culturale molto rinomato che attira ogni anno migliaia di visitatori ed ospita gli editori più importanti nazionali ed internazionali.

    L’autonoleggio dall’aeroporto di Guadalajara offre anche l’opportunità di visitare i dintorni della città e, soprattutto, uno dei luoghi simbolo del Messico, ovvero il lago di Chapala. Qui si possono organizzare escursioni naturalistiche sul lungolago oppure la Isla Mezcala a bordo di una barca. Da non perdere, inoltre, un tour della periferia di Guadalajara dove si trovano i campi di agave e i luoghi in cui viene prodotta la tequila; si avrà così l’occasione di assaggiare piatti tipici e conoscere le tradizioni locali.

    Chapala