TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Bergen Flesland Aeroporto (BGO)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Bergen

    L’aeroporto di Bergen Flesland è situato a circa 19 kmq dalla città di Bergen, la seconda città più importante della Norvegia dopo Oslo.

    Nel complesso il flusso dei passeggeri che transito ogni anno nell’aeroporto si aggira attorno ai 5 milioni. Tale flusso di passeggeri è garantito dalle numerose tratte offerte da questo aeroporto da e per il maggior parte delle capitali europee e internazionali. L’aeroporto venne realizzato dalla NATO e inaugurato solo nel 1955, e ha ospitato da sempre la duplice funzione di aeroporto civile e militare.

    In questo aeroporto circa 7 compagnie offrono voli nazionali mentre le restanti 8 offrono voli verso destinazioni internazionali, ben 19 capitali. Nel corso degli anni ha subito numerosi rifacimenti per tutto ciò che riguarda terminal e location interne per migliorare il sevizio passeggeri. Solo con la fine della guerrafredda nel 1991, si è avviato il processo di smilitarizzazione dell’aeroporto per lasciare spazio ad una sua valenza esclusivamente civile.

    Il terminal principale di questo aeroporto è di dimensioni considerevoli, circa 21.000 metri quadrati, e offre al suo interno numerosi servizi per i passeggeri in transito. Particolarmente vicino al centro città l’aeroporto di Bergen dista circa 20 Km da Bergen.

    L’aeroporto dispone di numerosi sistemi di trasporto da e per l’aeroporto che vi permetteranno di raggiungere facilmente le vostre mete, ma è in ogni caso preferibile per ovviare a qualsiasi disservizio prenotare l’auto a noleggio con TiNoleggio e ritirarla direttamente presso l’aeroporto di Bergen una volta atterrati.

    Noleggio Auto Bergen-Flesland Aeroporto

    Bergen: luoghi d’interesse

    Bergen è la capitale medievale più antica della Norvegia, nonché una delle città storiche più affascinanti e emozionanti tra le città europee. Bergen ha ospitato durante il periodo del medioevo il porto più importante del Nord Europa ed è diventata la capitale della musica.

    Moltissimi sono i musicisti che devono i loro natali a questa città, inoltre dai norvegesi è considerata la città della pioggia: uno dei miti più antichi su Bergen è quello secondo cui in questa città non smette mai di piovere; in effetti, piove quasi tutto l’anno, una pioggia leggera ma costante.

    Bergen ospita ancora tutt’oggi il porto principale per tutte le crociere che giungono per visitare i fiordi. Grazie al noleggio auto dall’aeroporto di Bergen, potrai girovagare liberamente e ti accorgerai che la città è circondata da monti e nature sconfinate. Bergen infatti gode di uno dei panorami più spettacolari della Norvegia.

    I monumenti più importanti della città sono situati in centro, tra le cose più importanti da vedere si annovera Bryggen, uno dei suoi quartieri. Simbolo della città storica, oggi divenuto patrimonio dell’UNESCO, è costellato di vicoli e stradine caratteristiche.

    Usufruendo del noleggio auto a Bergen Aeroporto si può raggiungere uno dei monumenti più importanti della città dal punto di vista architettonico, ossia la chiesa romanica di Mariakirken che ospita uno dei pulpiti più rinomati del mondo dell’arte. Poco distante dalla chiesa è collocato il museoAnseatico, dove è possibile ricostruire e ammirare lo stile della vita medievale dei mercanti anseatici. Una delle viste più caratteristiche della città di Bergen è fruibile dalla Torre di Rosenkrantz, un torrione da cui si ha una vista sugli approdi del fiordo.

    Bryggen
    Fiordi

    Bergen: arte e cultura

    Bergen oltre ad essere una delle città più importanti delle Norvegia, è anche una delle mete del turismo culturale degli ultimi anni. Per poter godere al meglio di tutte le meraviglie artistiche e culturali che la città offre, è consigliabile usufruire del servizio di autonoleggio dall’aeroporto di Bergen che potrai prenotare anche online. Infatti, la vastità della città si riscontra anche nelle sue istituzioni museali, le sue università e le sue attrazioni artistiche costellano l’intera città e si dislocano in essa. Questo grande patrimonio culturale deriva dalla lunga tradizione storica di cui questa città è stata protagonista.

    Oggi Bergen viene visitata ogni anno da centinaia di turisti che sono attratti dalle sue bellezze artistiche. Il principale museo della città rimane il Bergen Kunstmuseum. Museo d’arte, ospita vaste collezioni di dipinti che abbracciano stili e artisti che appartengono al periodo tra il XVII e il XX secolo. Circondato da una natura quasi metafisica il museo raccoglie 10.000 opere d’arte dei grandi maestri fiamminghi, da Johan Christian Dahl, Edvard Munch a Jakob Weidemann. Include anche numerose opere di artisti famosi come Picasso, Mirò e tanti altri.

    Anche il Gamle Bergen Museum, museo all’aperto, è una delle attrazioni maggiori per i turisti di tutto il mondo. Situato appena fuori dal centro abitato, ospita una quarantina di edifici in legno sopravvissuti alle intemperie e ai vari incendi che hanno colpito la città nel passato. Tipici modelli di architettura norvegese in auge tra il XVI e il XVII secolo, sono inclusi in una ricostruzione minuziosa delle strade e delle ambientazioni della Bergen del passato.

    Per chi ama il mare in tutte le sue forme una fantastica opportunità viene offerta dal Museo marittimo, una realtà museale che offre una variegata collezione di modellini di imbarcazioni, drakkar vichinghe fino alle più moderne petroliere. Una delle collezioni più ricche e precise del settore modellistico.

    Gamle