components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Spagna / Asturie / Noleggio auto a Oviedo

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
15 luglio, 10:00
17 luglio, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Il noleggio di auto a Oviedo è indispensabile per i turisti che giungono nella cittadina spagnola e necessitano di un mezzo di trasporto che consenta loro di muoversi in totale autonomia e libertà a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza dover dipendete dai mezzi di trasporto pubblici. E' proprio questo il servizio messo a disposizione da Alquilering, la versione spagnola di Ti Noleggio: un autonoleggio a Oviedo per consentire a chiunque di poter disporre di un'automobile, a un prezzo oltremodo conveniente, per non perdersi nemmeno un angolo di questa favolosa località.

In tour tra Oviedo e i suoi dintorni

Un itinerario turistico che si rispetti non potrà che prendere il via dalla bellissima fontana di Foncalada, ritenuta addirittura patrimonio dell’umanità dall’Unesco: su di essa si trova il simbolo delle Asturie, vale a dire la Croce della Vittoria scolpita. A bordo dell’auto presa a noleggio, poi, si può proseguire in via Gascona per ammirare la Casa dei Campomanes, tipico esempio di arte barocca risalente al Milleseicento. Dopodiché, dritti verso il centro della città, dove svetta, naturalmente, la Cattedrale, seconda meta di pellegrinaggio del Paese dopo Santiago de Compostela. Anche qui siamo in presenza di un patrimonio mondiale dell’Unesco: è la Camera Santa, dove si trova la Croce degli Angeli. Non lontano dalla Cattedrale è situato il palazzo di Valdecarzare, mentre più a ovest si trova il Palazzo della Rua: l’edificio civile più vecchio di Oviedo.
Risaliti in macchina, l’itinerario potrà continuare verso il palazzo di Toreno e il palazzo del marchese di Camposagradao, in piazza di Porlier: edifici lussuosi che nel corso del tempo si sono trasformati in punti di riferimento culturali della città, diventando rispettivamente sede dell’Istituto Reale de Estudios Asturianos e sede del Tribunale di Giustizia. Da non perdere, poi, la casa degli Oviedo-Portal e il palazzo di Velarde. E' evidente, in sintesi, che Oviedo offre opportunità turistiche in qualsiasi angolo della sua città: in un posto che mescola in un perfetto matrimonio modernità e tradizione storica, barocco e romanico, gotico e moderno, avere a disposizione un'auto per percorrere tutte le strade vuol dire immergersi nell'atmosfera imperdibile di Oviedo. Anche perché la città si anima di notte, dopo le undici di sera: sia nel centro storico che nei locali situati nelle periferie, le notti a base di musica e divertimento rappresentano la norma. Ricettacolo di arte, storia e bellezza (senza dimenticare la tradizione culinaria, con i numerosi piatti tipici a base di carne), Oviedo va vissuta dall'inizio alla fine, a bordo di un'auto scelta personalmente.
Insomma, grazie al sito, per chiunge all'aeroporto di Oviedo, il noleggio di auto low cost si rivela semplice, economico, pratico e utilissimo: merito di un servizio sempre attivo, e di una professionalità e di un'affidabilità senza eguali. Oviedo è una città che merita di essere visitata in ogni angolo (comprese le periferie meno urbanizzate, e proprio per questo motivo ancora più ricche di storia e di tradizione): poterlo fare grazie a una macchina presa a noleggio significa non perdersi nemmeno un piccolo pezzo di questo posto straordinario.