TiNoRent / Noleggio auto / Stati Uniti / Florida / Tampa Aeroporto Internazionale (TPA)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Tampa Aeroporto Internazionale

    L’Aeroporto Internazionale di Tampa, che dista dalla omonima città della Florida solo 11 km, è uno dei più importanti del paese dal punto di vista turistico, con molte compagnie, sia statunitensi che internazionali, che vi fanno scalo. Tra queste si possono annoverare la Southwest Airlines, la maggiore compagnia per voli "low-cost" degli Stati Uniti, e quindi del mondo, la AirTran Airways, la Delta, la American Airlines e la British Airways.

    L’aeroporto dispone di una serie di parcheggi, negozi e aree attrezzate per la ristorazione. In questo aeroporto transitano ogni anno circa 20 milioni di passeggeri ed è considerato uno dei migliori degli USA anche per l’impostazione dei suoi terminal.

    Tampa Aeroporto

    Tampa: luoghi d’interesse

    Dopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale di Tampa ed aver ritirato l’auto a noleggio, precedentemente prenotata sul sito TiNoleggio, i turisti possono raggiungere velocemente la città e iniziare il tour visitando i moltissimi luoghi di interesse che propone.

    Situata sul golfo del Messico, Tampa, una delle perle del "Sunshine State", offre non soltanto il suo mare cristallino e le sue bellissime spiagge, tanto da avere ricevuto nel corso degli anni importanti riconoscimenti, come nel 2008 quando si è classificata al quinto posto secondo la classifica redatta dalla rivista Forbes che comprendeva le città dove si vive meglio all’aria aperta tra tutte quelle degli Stati Uniti, o nel 2015 quando ottenne l’elezione quale "miglior grande città" tra quelle degli stati del sud-est da parte della rivista Money Magazine.

    Tampa, come molte altre città degli USA, è un agglomerato urbano, ed è quindi suddivisa in diversi quartieri. Uno dei più importanti è "Downtown", il centro città, dove si possono ammirare una serie di altissimi grattacieli tra i quali quello che raggiunge l’altezza maggiore è l’AmSouth Building, al cui interno viene ospitata anche la sede di una banca.

    Sempre in questo quartiere spicca l’architettura del municipio, eretto in stile rinascimentale, e quella del teatro storico della città, il Tampa Theatre, all’interno del quale si svolgono concerti ed eventi nel delizioso cortile in stile prettamente mediterraneo.

    Tampa è la città ideale anche per chi vuole passeggiare o fare jogging, dato che dispone della passeggiata di Riverwalk, situata lungo il fiume Hillsborough River che la attraversa, sulla quale si possono fare anche delle gite in bicicletta. Sia a piedi che in bicicletta questa passeggiata permette ai turisti di ammirare vari monumenti e opere d’arte, oltre che parchi naturali piccoli e grandi.

    Il cuore più antico della città è certamente Tampa Heights, quartiere situato sulla sponda est del fiume, con la possibilità di ammirare un monumento importante come la Saint Andrew’s Eoiscopal Church e la Sacred Heart Catholic Churc con il suo caratteristico stile romanico. Sullo stesso lato del fiume si trova ChannelDistrict, un quartiere dove si possono trovare moltissimi bar e negozi, oltre a spazi all’aperto nei quali si svolgono durante tutto l’anno degli eventi musicali.

    Una visita da non perdere è quella alla S.S. American Victory, una nave che venne utilizzata dalla marina statunitense nel corso della II Guerra Mondiale e sulla quale si trova un ricchissimo museo storiografico. Sempre in questo quartiere, due volte nell’arco dell’anno, si può partecipare ad un tour che offre musica e spettacolo.

    Ybor City è il quartiere della "movida" fondato molti anni fa dai produttori di sigari e che nei primi decenni del secolo scorso aveva una popolazione in gran parte costituita dai lavoratori dell’industria del tabacco, di origine latina. Dopo un periodo di spopolamento, quando la meccanizzazione delle operazioni ridusse il numero degli operai necessari, questo quartiere è tornato in auge proprio grazie alla movida.

    La città può essere visitata facilmente grazie al noleggio auto all'Honolulu aeroporto.

    Downtown Tampa
    Hillsborough River

    Tampa: arte e cultura

    Nonostante nella città della Florida si passi gran parte della giornata all’aria aperta, Tampa propone anche alcuni musei molto interessanti, raggiungibili facilmente grazie al noleggio auto all'aeroporto di Tampa.

    Tra questo il più importante è il Museum of Art che si trova in Gasparilla Plaza, all’interno di un moderno edificio che si affaccia sull’Hillsborough, e che propone immagini esterne di grande effetto nelle ore serali quando viene illuminato con luci a led. All’interno del museo i visitatori possono ammirare molti oggetti del periodo classico antico, come quelli greci e romani, oltre a varie esposizioni temporanee sui più svariati argomenti.

    Molto interessante è anche il Florida Museum of Photographic Arts all’interno del quale si possono ammirare delle opere fotografiche di ottimo livello in esposizione permanente ed altre che fanno parte di mostre temporanee.

    Utilizzando il servizio di noleggio auto a Tampa Aeroporto si può visitare il Tampa Bay History Center, situato nel Channel District, che conserva una serie di opere che fanno parte della cultura dei "nativi" oltre che dei conquistadores spagnoli; al suo interno è molto interessante anche la riproduzione a regola d’arte di un negozio di sigari che risale agli anni ‘20 dello scorso secolo.

    Servendosi dell’autonoleggio dall’aeroporto di Tampa si possono raggiungere anche altri musei minori, ma di grande pregio, come per esempio il Mosi, "Museum of Science and Industry" nel quale si possono eseguire delle attività interattive su argomenti scientifici e tecnologici, e l’Henry B. Plant Museum.

    History Bay