TiNoRent / Noleggio auto / Stati Uniti / Hawaii / Honolulu Aeroporto Internazionale (HNL)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio auto Honolulu Aeroporto Internazionale

    L'aeroporto internazionale di Honolulu è lo scalo aeroportuale di riferimento per tutti coloro che hanno intenzione di passare le loro ferie all'interno del bellissimo arcipelago delle Hawaii.

    Lo scalo è una aerostazione moderna di ultima generazione che possiede quattro piste, di cui due esclusivamente dedicate agli idrovolanti. Bellissima l'esperienza dell'arrivo con le piste che sembrano quasi uscire dal nulla, e con l'aereo che atterrerà in mezzo a barriere coralline sullo sfondo di acque cristalline. Da sottolineare come nel passato, quando la direzione aeroportuale aveva progettato la costruzione di una nuova pista, i lavori furono prima sospesi e poi interrotti per qualche anno a causa delle problematiche che la pista portava alla nidificazione di una specie acquatica in via d'estinzione.

    Per salvare l'esosa cifra spesa per la progettazione e l'inizio dei lavori (circa 88 milioni di dollari) si riuscì, grazie all'offerta della U.S. Navy, a spostare il territorio di nidificazione in due aree individuate all'interno del comprensorio di Pearl Harbour; la situazione fu presa come esempio della perfetta collaborazione fra diversi enti del governo federale.

    Lo scalo si posiziona al 27^ posto come volumi di traffico negli Stati Uniti D’America, con una presenza di quasi 18 milioni di viaggiatori annuali, almeno secondo le ultime stime redatte dall'ente nazionale che si interessa di voli civili all'interno del territorio a stelle e strisce.

    L'aeroporto rappresenta un hub per alcune compagnie minori, tra di esse si segnalano la Hawaiian Airlines e la compagnia cargo Aloha Air Cargo. La sua vicinanza alla città di Honolulu lo rende altresì perfetto per raggiungere la città, distante meno di una decina di km.

    L'aeroporto è collegato con Honolulu tramite una buona rete viaria, il viaggiatore potrà raggiungere velocemente il centro città utilizzando il servizio di noleggio auto dall’aeroporto di Honolulu garantito dalla prenotazione effettuata con TiNoleggio.

    Honolulu-aeroporto

    Honolulu: luoghi d'interesse

    La storia di Honolulu è indissolubilmente legata a quella delle Hawaii, essendo non solo il centro più grande ma anche la capitale amministrativa del popolare stato americano.

    Le prime tracce della città risalgono a prima del 1800, periodo di scoperte e colonizzazioni; ed è stato proprio un colonizzatore ad approdare per la prima volta sulle sue coste: William Brown capì le potenzialità del territorio e qui impianto un centro di raccolta e stoccaggio di produzione di carne di balena. Successivamente la città divenne il punto di arrivo delle spedizioni che giungevano dal vecchio continente, e sulle sue coste sorsero fabbriche di trasformazione del sandalo e di prodotti locali, alcune di esse sono ancora visibili.

    Nel secolo scorso la città ebbe una grande popolarità a causa dell’attacco al porto militare di Pearl Harbor per mano dell’aviazione giapponese; l’attacco subito portò gli USA nella Seconda Guerra Mondiale. In tale contesto da segnalare come uno dei luoghi d'interesse più visitati sia la corazzata "Arizona", affondata durante l'attacco giapponese è diventata parte integrante del "USS Arizona Memorial"; gli appassionati potranno organizzare un’immersione guidata che li porterà a vedere da vicini i resti della grande nave da guerra a stelle e strisce adagiata sulla spiaggia bianca.

    Imponente e meritorio di visita anche il grandioso edificio dell’Ali?iolani Hale, sede della corte suprema statale; l'edificio costruito con lo stile tipico del luogo contiene al suo interno l'imponente statua in foglia d'oro di Kamehameha il Grande.

    La città può essere visitata facilmente grazie al noleggio auto all'Honolulu aeroporto.

    Aliiolani Hale
    Skyline Honolulu

    Honolulu: arte e cultura

    Usufruendo del servizio di autonoleggiodell'aeroporto di Honolulu potrete immergervi nell'arte e nella cultura delle Isole Hawaii.

    Immancabile, ad esempio, una visita al Bernice Pauhai Bishop Museum, situato nel quartiere di Kalihi, che darà un'idea della tradizione hawaiana permettendo al turista di ammirare centinaia di cimeli antichi. Da visitare anche il Giardino etnobotanico Amy B.H. Greenwell, un immenso parco di oltre 6 ettari nella quale passeggiare tra la flora e la fauna di questo angolo di mondo che di fatto rappresenta un vero e proprio paradiso terrestre.

    Dulcis in fundo, immancabile è una passeggiata per le vie di uno dei quartieri più caratteristici della città, quello di Waikiki; qui tra spiagge che si allungano a perdita d'occhio e negozi che vendono artigianato locale ci si immergerà in uno stile di vita molto lontano da quello consumistico del resto degli Stati Uniti, uno stile fatto di musica allegra, profumi pungenti e panorami mozzafiato.

    La giornata potrà poi concludersi con la visita del quartiere di Lewers Street, qui si potrà godere appieno della presenza di artisti di strada che con la loro musica allegra allieteranno la sosta in uno dei tanti banchetti di street food dove assaporare qualche piatto locale.

    Waikiki