TiNoRent / Noleggio auto / Stati Uniti / Illinois / Chicago Midway Aeroporto Internazionale (MDW)Noleggio Auto | Noleggio Furgoni

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Chicago-Midway Aeroporto Internazionale

    L'aeroporto internazionale di Chicago-Midway si trova a poco più di 10 km dal centro di Chicago, nello Stato dell'Illinois, e la sua costruzione risale agli anni ’20 del secolo scorso, e nel 2027 festeggerà i primi 100 anni dalla sua apertura.

    L'aeroporto Chicago-Midway è spesso utilizzato dalle compagnie aeree low cost come hub principale in alternativa allo scalo O’Hare International Airport. Una volta atterrati, completate le operazioni di noleggioauto all'aeroporto Midway di Chicago dopo la prenotazione effettuata su TiNoleggio, dirigetevi verso il centro città.

    Il percorso più veloce per raggiungere il centro della metropoli statunitense prevede di passare per la Interstate 55 North in direzione Chicago; dopo circa 10 km prendere l'uscita 292A verso Ryan Expy/Wisconsin, entrare quindi nella I-290 W e I-290 E seguendo le indicazioni per Ida B Wells Dr fino a S Dearborn Street.

    Chicago Midway Aeroporto

    Chicago: luoghi d'interesse

    Grazie al noleggio auto Chicago all'aeroporto Midway si è liberi di iniziare a visitare i principali luoghi d'interesse della città americana. Una delle icone di Chicago è la Willis Tower, un grattacielo che in grandezza è secondo soltanto al Pentagono. La visita alla Willis Tower permette di fare un'esperienza da brividi: camminare sospesi nel vuoto sui balconi di vetro posizionati all'ultimo piano (Skydeck).

    Fino al 1988, il grattacielo Willis Tower è stato il più alto del mondo, e si trova al numero 233 della South Wacker Drive.

    Un altro grattacielo spettacolare è il Rookery, chiamato così per via della presenza di numerosi piccioni. La sua costruzione risale agli anni ’20 del ‘900 e ha visto l'impegno anche del famoso architetto Frank Lloyd Wright, a cui si deve la realizzazione della lobby (oggi visitabile gratuitamente). Il grattacielo Rookery si trova al numero 209 della South La Salle Street.

    Tra le cose da vedere a Chicago come non citare anche il Magnificent Mile, la strada più elegante di tutta la città. Qui è possibile trovare le migliori boutique di Chicago, oltre a ristoranti alla moda. Non mancano nemmeno i grattacieli, tra i più alti degli Stati Uniti d'America.

    Ultimata nel 2017, il Riverwalk è la nuova promenade tra Lake Street e Michigan Avenue; anche in questo caso non mancano i ristoranti e i locali per i più giovani, ma c'è perfino un centro di canottaggio che consente di pagaiare con estrema naturalezza tra enormi grattacieli.

    In uno dei suoi celebri aforismi, un giorno Marc Twain scrisse che Chicago non è mai uguale a sé stessa. Una sintesi puntuale dell'aforisma targato Twain è rappresentata dal Lakefront Trail, il percorso di circa 30 km che costeggia le rive del lago Michigan, connubio reale tra natura e architettura.

    Cloud Gate
    Lakefront Trail

    Chicago: arte e cultura

    Nonostante i tanti grattacieli invitino a credere il contrario, Chicago è sempre stata una città di arte e cultura.

    La modernità è una fondamentale chiave di lettura per introdurre il Cloud Gate del Millennium Park. Gli americani lo chiamano The Bean (il fagiolo), per via della sua originale forma, ma in realtà è una scultura d'argento il cui peso supera le cento tonnellate.

    Nella metropoli dell'Illinois appare evidente come arte e cultura abbiano seguito un percorso fuori dagli schemi. Un'altra opera artistica futuristica è la Crown Fountain, dove i visi dei passanti vengono riflessi su uno schermo. Sempre a livello artistico Chicago può vantare il Chicago Board of Trade, un grattacielo famoso per l'affascinante stile art déco. Per approfondire la conoscenza dello stile architettonico della capitale americana, si consiglia la visita alla Chicago Architecture Foundation.

    E come non dedicare del tempo anche ai Musei della città?! Usufruendo del servizio di autonoleggiodall’aeroporto di Chicago è possibile visitare l'Art Institute of Chicago, considerato il secondo museo degli USA. Il complesso museale viene ribattezzato come la casa degli impressionisti, per via della presenza di un'ampia collezione di dipinti del pittore francese George Seurat. Presenti anche le opere di Renoir, Monet, Chagall, Cézanne, Mirò e Picasso.

    Oltre all'Art Institute of Chicago, si segnala la presenza dell'Adler Planetarium, un edificio che è contemporaneamente un planetario, un osservatorio e un museo della scienza. Tra i musei più interessanti di Chicago merita una menzione particolare il Field Museum, che rientra nel complesso museale intitolato Campus Museum.

    La collezione del museo di storia naturale di Chicago vanta oltre 20 milioni di esemplari, in maggioranza provenienti dall'Esposizione universale di fine’800. I visitatori rimangono favorevolmente impressionati dalla collezione che ha per protagonisti i dinosauri, tra le più grandi di tutto il mondo. Accanto a questa, si annovera anche una collezione di manufatti di proprietà dei nativi americani.

    Magnificent Mile