Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/10/2019 - 

    3 giorni a Birmingham: scopri cosa vedere

    Birmingham Birmingham, seconda città inglese per grandezza dopo Londra, conta talmente tanti luoghi di interesse che anche in soltanto 3 giorni non è possibile scoprirli tutti.

    Ma cosa vedere nel momento in cui si hanno a disposizione proprio 3 giorni di vacanzaa Birmingham?

    Cosa vedere in 3 giorni a Birmingham?

    libreria Birmingham Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Birmingham e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio durante i preparativi per la partenza, si può subito iniziare la scoperta di questa affascinante città inglese.

    Una volta arrivati in città ci si renderà conto di come questa città sia stata una delle culle della Rivoluzione Industriale: tuttavia il primo luogo da visitare è Cadbury World, un vero e proprio museo incentrato interamente niente meno che sul cioccolato. Qui si avrà la possibilità di scoprire come Birmingham è diventata un centro di primaria importanza per la produzione di cioccolata.

    Il primo giorno potrebbe poi essere dedicato alla scoperta della Birmingham Central Library e del Jewellery Quarter; la prima è probabilmente la biblioteca più importante di tutto il territorio inglese, mentre il secondo è un quartiere storico della città, dove un tempo vi erano tutte le gioiellerie di Birmingham.

    Sempre durante primo giorno, prima che arrivi la sera dedicata alla sosta in uno dei famosi pub della città, potrebbe concludersi con la visita al Thinktank Birmingham Science Museum, uno dei musei di scienza più interessanti di tutto il Regno Unito.

    Cosa vedere negli altri 2 giorni a Birmingham

    piazza Birmingham Il secondo giorno, invece, potrebbe essere dedicato interamente alla visita al Birmingham Museum & ArtGallery: si tratta probabilmente del museo più importante della città per quanto riguarda l'arte e la storia della città da un punto di vista sociale.

    Per visitarlo tutto potrebbe occorrere quasi mezza giornata, ma ne vale davvero la pena. Nel caso in cui dovesse avanzare del tempo, si potrebbero visitare le Back to Backs, ossia alcune case risalenti all'epoca della Rivoluzione Industriale.

    L'ultimo giorno a Birmingham potrebbe iniziare con una visita agli affascinanti Giardini Botanici, uno dei simboli di ciò che è stata l'Inghilterra nel periodo in cui era una potenza coloniale, visto che qui si trovano specie di fiori e piante che solitamente si possono ammirare in altre parti del mondo.

    Prima di partire, vale poi la pena visitare anche il National SEA LIFE Centre Birmingham, parliamo di una sorta di museo dedicato a tutto ciò che riguarda il mondo marino.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?