TiNoRent / notizie / Il mare delle stelle lungo la spiaggia di Vaadhoo

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      28/12/2019 - 

    Il mare delle stelle lungo la spiaggia di Vaadhoo

    spiaggia maldive L’arcipelago delle Maldive, nell'oceano indiano, è visitato ogni anno da milioni di turisti che ne apprezzano le numerose bellezze: la fauna e la flora, le spiagge incontaminate e bianchissime e il clima. Tra le tante località da visitare in questo paradiso c’è anche la spiaggia di Vaadhoo, conosciuta come il Mare delleStelle.

    Per raggiungere le Maldive la soluzione ideale è quella di prenotare un volo aereo e atterrare al Gan International Airport, nell’isola omonima, dove i turisti possono ritirare la loro auto a noleggio, grazie al servizio di prenotazione anticipata effettuata prima della partenza sul sito TiNoleggio, e raggiungere la spiaggia.

    Il mare delle stelle di Vadhoo

    vaadhooSulla spiaggia di Vadhoo durante la notte le onde del mare appaiono agli occhi dei visitatori come un lembo di cielo stellato. Un fenomeno naturale singolare, che fa restare letteralmente a bocca aperta: una spiaggiabioluminescente con una moltitudine di particelle luminose che invadono le acque. Uno spettacolo da ammirare in silenzio.

    Per alimentare ulteriormente questa magia i turisti possono camminare sulla spiaggia in modo da lasciare delle impronte sulla sabbia caratterizzate da un luccichio blu, uguale a quello del mare: uno spettacolo nello spettacolo.

    Tra l’altro, c’è anche la possibilità di partecipare a dei viaggi organizzati molto suggestivi in barca, che partono al tramonto per ammirare il fenomeno della bioluminescenza; una ulteriore motivazione per scegliere di trascorrere un periodo di vacanza in questo meraviglioso arcipelago.

    La spiegazione scientifica del fenomeno

    impronta Ciò che succede nella spiaggia di Vaadhoo è veramente magia oppure esiste una spiegazione scientifica? Anche se l’ipotesi migliore sarebbe la prima, la causa della luce blu che si può osservare di notte è prettamente scientifica. Si tratta del "Plancton luminescente", alcuni microrganismi del fitoplancton che utilizzano sostanze inorganiche per la produzione di una sostanza organica, grazie alle radiazioni solari accumulate durante le ore del giorno.

    Questa proteina si chiama "luciferase" e produce la luce azzurra utile come arma per difendersi dai predatori. Una spiegazione che va dunque in senso contrario al romanticismo che produce la vista dello spettacolo della spiaggia luminescente di Vaadhoo.

    Grazie per esserti iscritto!