TiNoRent / notizie / La Scalinata del Joker a New York: scopri dove si trova

La Scalinata del Joker a New York: scopri dove si trova

Tinorent.com collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Un noir “sporco e cattivo”

Magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix, il Joker è un film che arriva dritto alla “pancia” dello spettatore: due ore e due minuti intensi, colmi di malessere e sofferenza.

Scena Film Joker

Fonte: https://auralcrave.com/

Un film che trae ispirazione da uno dei grandi classici del cinema americano degli anni ’70: “Taxi Driver” di Martin Scorsese.

Scena Film Joker

Fonte: https://tg24.sky.it/

La Gotham City presentata da Todd Philips è molto simile alla New York degli anni ‘70/’80 di Martin Scorsese: sudicia e, per citare Travis Bickle, piena di “sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori…”.

Infatti, Joker e Travis Bickle si somigliano molto: entrambi con un disagio psichico che li porta ad alienarsi dalla società, a sentirsi inadatti e soli, per poi arrivare a diventare degli eroi per caso.

Ma non è il solo film di Martin Scorsese da cui Todd Philips tira fuori l’anima per incorporarla nel suo Joker; una forte analogia esiste anche con “Re per una Notte

Arthur Fleck ha lo stesso sogno di Rupert Pupkin: far ridere la gente.

Scena Film Joker

Fonte: https://movieplayer.it/

In “Re per una Notte” Robert De Niro è uno stand-up comedian fallito che rapisce Jerry Lewis ottenendo così sul palco di uno show i suoi 10 minuti di gloria.

Ritroviamo De Niro anche nel Joker, ma questa volta nel ruolo opposto a quello che ricopriva nel film di Scorsese: Murray Franklin, ossia colui che “fa ridere la gente”, il conduttore di successo, che prendendo in giro pubblicamente Arthur Fleck durante il suo show firma la propria condanna a morte.

Film Joker

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=o6J6pCl3Z0M

Un lavoro che rende omaggio egregiamente a Martin Scorsese.

La Danza sulle Scale

Una scena diventata epica.

Il punto di non ritorno: da qui in poi Arthur Fleck è il Joker. Sulle note di “Rock and Roll part 2” completa la sua trasformazione.

Film Joker

Fonte: https://www.ilpost.it/

Una scalinata che è diventata simbolo del film stesso, infatti compare anche nella locandina del film.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

#JokerMovie - in theaters October 4. Watch the new trailer again at the link in bio.

Un post condiviso da Joker Movie (@jokermovie) in data:

Joker Stairs

Ormai diventata una vera e propria meta turistica da fotografare durante un soggiorno a New York, la “Joker Stairs” si trova in un quartiere che fino all’uscita del film non rientrava nei tour: il Bronx.

Si trova al 1165 di Shakespeare Avenue, tra due palazzi di mattoni. Arrivarci è semplice, perché si tratta della parte del Bronx più vicina a Manhattan, a pochi passi dalla stazione della metro sulla 167esima strada.

Puoi resistere alla tentazione di ballarci su in pieno “stile Joker”!?!?



Fonte Immagine Anteprima Articolo:https://www.rds.it/

', }