Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      29/12/2019 - 

    Settimana Bianca in Italia: le migliori località

    madonna di campiglio Quando il periodo dedicato alla settimana bianca inizia ad avvicinarsi e la neve imbianca le cime delle vette più importanti d’Italia, si comincia a pensare a dove andare in vacanza per trascorrere questi meritati giorni di riposo e relax, lontano dal caos quotidiano.

    Non è facile decidere la destinazione, perché il nostro Paese vanta numerose località sciistiche di prestigio, con impianti moderni ed efficienti, e ambienti naturali particolarmente suggestivi. Molto, poi, dipende dai gusti e dalle esigenze personali nonché dal budget a disposizione.

    Trentino, Valle d’Aosta, Veneto, Piemonte e Lombardia rimangono sempre le mete preferite dai patiti dello sci, tuttavia anche alcune località della Toscana e dell’Abruzzo dispongono di strutture ben organizzate che attirano ogni anno molti turisti.

    Settimana Bianca in Trentino e Valle d’Aosta

    ponte di legno Trentino e Valle d’Aosta possono vantare una lunga tradizione legata agli sport invernali e, nel tempo, le strutture ricettive, che sono sempre state all’avanguardia per qualità dei servizi e confort, hanno ulteriormente ampliato la loro offerta.

    A questo bisogna aggiungere chilometri di piste da sci di differente difficoltà, quelle per il bob e gli impianti per il pattinaggio su ghiaccio, sport sempre più apprezzato dai giovani.

    In tutte le principali località si può sciare dall’alba al tramonto e, in qualche caso, anche di notte grazie alle piste illuminate come quella a Madonna di Campiglio o al Cermis in Val di Fiemme. Il Trentino, poi, è adatto per gli appassionati di sci di fondo grazie ad impianti come l’anello Ciancoal nella Val di Fassa o quello di Pinzolo in Val Rendena.

    In Valle d’Aosta le più belle località sciistiche, in grado di regalare emozioni adrenaliniche, sono sempre Courmayeur, Cervinia, Gressoney-La Trinitè, Cogne, La Thuile e Pila alle quali si accompagnano anche splendidi paesaggi sulle vette più belle ed importanti delle Alpi.

    Le località top della Lombardia, del Veneto e del Piemonte

    cortina d'ampezzoIn Lombardia, le località sciistiche al top, da unire con una full-immersion enogastronomica, si trovano in Val Camonica, con Ponte di Legno, a Bormio in Valtellina, a Livigno ideale anche per lo shopping e nelle vicinanze del Passo dello Stelvio.

    Anche il Piemonte non è da meno con moltissimi luoghi adatti alle ciaspolate come la Valle dell’Orco e la Valsesia con il Monte Bo che, tra l’altro, offrono magnifiche viste panoramiche. Mentre, il Veneto ha ben 30 comprensori sciistici con un totale di oltre 700 chilometri di piste.

    Arabba e la Marmolada, la regina della neve Cortina d’Ampezzo, Selva di Cadore, Sappada o il Nevegal sono tutte località che gli amanti dello sci conoscono ed apprezzano in modo particolare, anche per la qualità dei servizi.

    Grazie per esserti iscritto!