TiNoRent / notizie / The New Pope: scopri i luoghi della serie tv ideata da Paolo Sorrentino

The New Pope: scopri i luoghi della serie tv ideata da Paolo Sorrentino

Tinorent.com collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Ma Venezia è anche il luogo in cui il Pio XIII è in coma, all’Ospedale San Giovanni e Paolo. La bellissima laguna ha visto un John Malkovich percorrere il Gran Canale in motoscafo sfoggiando un lucente e sfarzoso ermellino candido mentre si recava in visita al suo predecessore.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

The New Pope #paolosorrentino #judelaw #johnmalkovich #silvioorlando #marilynmanson #thenewpope

Un post condiviso da szami (@szamiart) in data:

Inquietante l’insolito corpo di ballo che, a San Giorgio, utilizza il refettorio della Fondazione Cini come palcoscenico: alle loro spalle, imponente, la copia delle Nozze di Cana di Paolo Veronese, trafugata da Napoleone nel 1797.

The Young Pope

Fonte: rivistastudio.com

Il Vaticano a Cinecittà

L’impossibilità di effettuare le riprese in Vaticano ha costretto la troupe a ricostruirla a Cinecittà: la Basilica di San Pietro, la Cappella Sistina, persino la Pietà di Michelangelo sono state riprodotte fedelmente per rendere possibile l’impossibile!

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

#thenewpope #paolosorrentino

Un post condiviso da valentina ludmilla bellantuono (@bluelud) in data:

Roma è già di per sé una location cinematografica perfetta: le sue strade e i suoi palazzi fanno da sfondo agli intrighi in Vaticano, il micro-cosmo posto al centro della trama.

The Young Pope

Fonte: comingsoon.it

Altra location laziale è la splendida spiaggia di Serapo a Gaeta, in cui Sorrentino ha girato alcune scene misteriose…

Giovanni Paolo III e l’Eremo del Santo Spirito

Ci spostiamo in Abruzzo, dove il protagonista è l’Eremo del Santo Spirito: John Malkovich e Silvio Orlando – alias cardinale Voiello – sono solo da contorno dato il fascino del luogo!

Un edificio incastonato nella roccia dalla bellezza disarmante: a 1130 metri di altitudine l’Eremo del Santo Spirito è uno dei luoghi di culto più importanti della Majella, risalente all’anno mille.

Non molto lontano da Roccamorice, il paese di riferimento, l’Eremo può essere definito come la sede principale dell’ordine dei Celestini.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

#eremodelsantospirito #majella

Un post condiviso da Teresa Albanese (@teresa.albanese) in data:

Una volta varcata la soglia della piccola chiesa si accede alla navata unica dove in alto è visibile la scritta “Porta Coeli”; lateralmente, invece, si accede alla parte posteriore e si sale fino alla Scala Santa che conduce a due balconate rocciose. Si giunge, infine, all’oratorio della Maddalena da cui si può godere di una vista magnifica sulla valle.

Tra le montagne di Cortina

Altro luogo in cui sono state girate alcune scene di The New Pope è la splendida Cortina in cui ritroviamo Papa Giovanni Paolo III intento in uno slalom per la pista del Col Drusciè tra croci di ferro.

Il Papa e il Reverendo

Chissà chi ha consigliato a Papa Giovanni Paolo III di far visita a Pio XIII?

Il Reverendo Marilyn Manson, a colloquio con il Papa, prima confonde il Pontefice con Pio XIII e poi pone una semplice domanda: “E lei è andato a trovarlo?”

Un piccolo cameo in cui il l’emblema del rock maledetto si mostra come un uomo garbato e per nulla sopra le righe, buffo e autoironico.

Fa quasi tenerezza!

Il Premio Oscar

“Nessuno, come gli italiani, sa organizzare così bene le tempeste dentro ai bicchieri d\'acqua.”

Paolo Sorrentino

Premio Oscar per il film “La Grande Bellezza”, il regista napoletano Paolo Sorrentino ha regalato due perle uniche nel panorama della produzione italiana.

Talentuoso e geniale, Sorrentino spiega la sua opera con una semplice frase: “è un racconto di uomini che sbagliano”, come dargli torto!?!

', }