Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      24/11/2019 - 

    Un weekend a Riva del Garda

    riva del garda Molti sono i luoghi in Italia perfetti per una due-tre giorni riposante, luoghi in cui la placida tranquillità permetterà di rilassarsi e ritemprare le batterie, sia fisiche che mentali; uno di questo è sicuramente rappresentato dalla piccola cittadina di Riva del Garda.

    Il centro, situato nella parte settentrionale del lago di Garda, riesce grazie alle acque del lago a mantenere temperature ottimali, ideali per lunghe passeggiate. La cittadina, essendo la seconda per ampiezza di tutte le sponde del lago, è un centro culturale di buon livello.

    Anche i collegamenti sono ottimali, Riva del Garda dista una cinquantina di chilometri dall'aeroporto internazionale di Verona, da qui con l'auto a noleggio prenotata preventivamente su TiNoleggio sarà facilissimo raggiungere Riva del Garda.

    La storia della cittadina

    centro riva del garda Riva del Garda è stata fondata in epoca romana, epoca della quale risultano ancora evidenti le tracce come ad esempio il villaggio ritrovato nei pressi del Monte San Martino. Terminata la dominazione romana i luoghi furono conquistati dai veneti che a loro volta lasciarono alcuni edifici significativi.

    Nel periodo della seconda guerra mondiale Riva del Garda fu località di confine tra la Germania nazista e la Repubblica di Salò, in tale contesto da segnalare l'alto tributo in termine di vite umane pagate dalla popolazione civile durante le fasi finali del conflitto.

    Cosa vedere nei pressi di Riva

    torre apponale Anche se Riva del Garda sembra la classica cittadina tranquilla, sono molte le cose da vedere all'interno delle mura cittadine o nelle immediate vicinanze. Una visita è da dedicare sicuramente al Museo Alto Garda (conosciuto anche come MAG), in cui sono tante le zone riservate alla vita del passato, con particolare attenzione al periodo etrusco.

    Sempre rimanendo all'interno della città è impossibile non visitare la Torre Apponale, che con i suoi 34 metri permette una magnifica vista esclusiva di tutta la zona, ammirando anche la conformazione del lago.

    Ovviamente, un po’ di tempo va dedicato per una passeggiata rilassante sul lungolago. Se poi si decide di visitare anche i dintorni di Riva del Garda, è imperdibile un'escursione alla bella Cascata del Varone, e nelle immediate vicinanze della cascata è possibile apprezzare anche Canale di Tenno, un piccolo borgo antico nel quale il tempo sembra essersi fermato.

    Grazie per esserti iscritto!