Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      27/11/2019 - 

    Weekend a Bergamo

    bergamo Sicuramente quando si pensa ad una città lombarda in cui trascorrere un weekend, Bergamo non è la prima meta che viene presa in considerazione: grave errore! Infatti, questo centro si caratterizza per la presenza di tanti luoghi interessanti di grande bellezza.

    Cosa vedere in un weekend a Bergamo?

    basilica Dopo essere atterrati all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio e aver qui ritirato l’auto a noleggio prenotata su TiNoleggio prima della partenza, si può subito iniziare il weekend alla scoperta di Bergamo.

    La prima tappa è Bergamo Alta, dove si trova il centro storico, che si caratterizza per essere uno dei pochi centri storici d'Italia ancora circondato da mura difensive risalenti all'epoca medioevale. Uno dei luoghi simbolo di questa zona di Bergamo è la Basilica di Santa Maria Maggiore, la cui costruzione risale al XII secolo.

    Questa Basilica è molto particolare visto che non ha un ingresso centrale e una facciata principale, infatti, i suoi ingressi sono tutti laterali, mentre suoi interni, da un punto di vista architettonico, sono in puro stile barocco. Inoltre, qui è conservato il monumento funebre di Gaetano Donizetti, famoso compositore bergamasco.

    Il primo giorno del weekend a Bergamo può continuare con la visita al Duomo di Bergamo; dove oggi sorge quello che è il luogo di culto più importante della città, in passato sono stati costruiti diversi edifici, sempre di carattere religioso.

    Altro luogo imperdibile di Bergamo è il Palazzo della Ragione: per chi non lo sapesse, si tratta del palazzo comunale più antico presente su tutto il territorio italiano.

    Altri luoghi da vedere a Bergamo in un weekend

    piazza vecchia Il weekend alla scoperta di Bergamo può continuare con la splendida Piazza Vecchia, considerata dagli abitanti stessi come la più bella tra quelle da visitare. Qui si trova anche la Biblioteca Civica, uno dei poli culturali più importanti della città.

    E a proposito di poli culturali, come non citare la Pinacoteca di Bergamo, conosciuta anche come l'Accademia Carrara? Visitandola si potranno ammirare poco meno di 2000 dipinti di autori che hanno fatto la storia dell'arte, tra cui ad esempio Raffaello e Canaletto.

    Gli ultimi due luoghi da visitare assolutamente durante un weekend a Bergamo sono il Museo diScienze Naturali e la Cappella Colleoni, dedicata ad uno dei personaggi rinascimentali più importanti della città.

    Grazie per esserti iscritto!