Divenuto internazionale, a partire da Febbraio del 2002, l'aeroporto di Velho, dispone di una serie di servizi come sportelli bancomat, telefoni pubblici e internet, oltre a una serie di micro aree destinate alla ristorazione.
Dotato di oltre 60 negozi, tra edicole, librerie e tabacchi, l'aeroporto, garantisce inoltre, un ottimo servizio di protezione valigie, disponibile 24 ore, e un banco informazioni molto efficiente.
Oggigiorno vi transitano 68 voli settimanali di linea verso le città di Brasilia, Belo Horizonte, Manaus, Rio Branco, Cruzeiro do Sul. Tra gli altri servizi proposti, l'aeroporto, dispone anche di un servizio di autonoleggio, ideale da impiegare per una visita all'interno della città di Porto Velho.
La città, che nasce sulla sponda destra del fiume Madeira è dotata di un buon porto fluviale e appare un importante centro commerciale per quanto riguarda il caucciù, il legname e le piante medicinali.
Porto Velho si distingue inoltre per la presenza di notevoli cantine vinicole e per l'apertura, negli ultimi anni, di negozi di livello.
L'aeroporto di Porto Velho vanta infine l'esistenza di un capiente parcheggio, 210 posti auto circa, e la possibilità di far alloggiare i suoi turisti a soli pochi km di distanza. A 6,6 km infatti, sorge l'hotel Rondon Palace, raggiungibile tramite shuttle.